IL FUTURO SI FA STRADA
Grazie a voi

Michelin fa Scuola è lo spazio dedicato a quanti si impegnano per il futuro del Pianeta, per un domani che vogliamo tutti sia di progresso sociale, culturale ed economico.

Viviamo nell'era della tecnologia e della comunicazione e, mai come oggi, il "viaggio" è diventato consuetudine e quello della "mobilità" un concetto di primaria importanza sul quale riflettere.

Grazie alla rete di strade e alla disponibilità di mezzi di trasporto pubblici o privati a prezzi accessibili, crescono l'economia e, in tutti i Paesi, le opportunità di accesso all'educazione, alla sanità, al lavoro…

Ma si deve considerare che tutte queste "opportunità", che così fortemente caratterizzano la "modernità", si accompagnano anche a un bisogno sempre crescente di sicurezza, per le persone e per l'ambiente.

Per avere un futuro, i veicoli con i quali trasportiamo beni e persone devono fare i conti con la sostenibilità.

"Il modo migliore di avanzare", la frase che accompagna il marchio Michelin, vuole essere un invito per tutti. Insieme possiamo cambiare. Michelin sul versante dell'innovazione tecnologica, i giovani imparando grazie agli adulti a diventare protagonisti consapevoli del proprio futuro.

Michelin Italia

Dal 2007 Michelin mette la sua esperienza a disposizione delle scuole, per creare i viaggiatori sicuri e sostenibili di domani.

Prima con il programma Mobilitàzione sostenibile, ora con il nuovo e coinvolgente programma ludico-didattico per le classi di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado IL FUTURO SI FA STRADA, Sicurezza, Sostenibilità, Sviluppo Michelin sostiene il mondo dell'educazione in un VIAGGIO unico ed esclusivo tra informazioni sulle ultime novità della tecnologia, proposte di approfondimento in linea con i programmi curricolari delle diverse discipline, video, giochi, pubblicazioni da convegni internazionali, link a prestigiosi eventi come il Michelin Challenge Bibendum

Michelin IL FUTURO SI FA STRADA invita gli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1o grado di tutta Italia a diventare protagonisti consapevoli del proprio futuro di mobilità e propone di affrontare il tema del viaggio con mezzi di trasporto sempre più sicuri, economici e compatibili con l'ambiente.

Scopri anche...

I materiali

Materiali didattici da utilizzare in classe e ricevuti gratuitamente dagli istituti che ne hanno fatto richiesta.

Scopri di più

Suggerimenti di lettura

Consigli di lettura per viaggiare con la fantasia, in classe e a casa.

Scopri di più

Il viaggio è un'esperienza che con Michelin si impara a vivere da protagonisti.